v0.18 COMUNE DI MONFALCONE
piazza Repubblica, 8 - 34074 Monfalcone (GO)
IP: 18.206.177.17
utente: guest


COMUNE DI MONFALCONE

Piazza della Repubblica, 8 – 34074 Monfalcone (GO)

 

SERVIZIO DEI NIDI D'INFANZIA COMUNALI PER L'ANNO EDUCATIVO 2021/2022

PRESENTAZIONE DOMANDE DI ISCRIZIONE DAL 01 APRILE 2021 AL 30 APRILE 2021

 

Informazioni sull'inserimento on-line della domanda di ammissione al servizio nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2021/2022.

Da questo portale è possibile compilare la domanda di ammissione dal 1.4.2021 al 30.4.2021 entro le ore 24.00.

La domanda è esclusa dall'inserimento in graduatoria nei seguenti casi:

-     istanze non pervenute entro i termini 1.4.2021-30.4.2021

-     irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della istanza non sanabili in fase istruttoria

-     irregolarità e/o incompletezza nella firma e/o invio della domanda  e degli eventuali allegati

SI RACCOMANDA DI SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE NOTE DI SEGUITO INDICATE IN TUTTE LE PARTI

In particolare:

-     Si evidenzia che la domanda deve essere firmata dal dichiarante/tutore  o in forma digitale o autografa su stampa cartacea con allegata copia del documento ; lo stesso vale nel caso della firma anche del genitore non dichiarante

-     Si segnala di porre attenzione ai documenti da allegare a corredo della domanda

 

PROCEDURA

 

-     COMPILAZIONE MODULO DOMANDA

Compilare il modulo con i dati richiesti.

NON utilizzare i tasti di navigazione del browser "Back/Indietro", "Ricarica".

Prestare attenzione ai campi contrassegnati dall'asterisco (*) in quanto obbligatori. Il mancato inserimento del dato, non consente il proseguimento della procedura.

Prima di confermare l'invio del modulo è necessario digitare correttamente il codice di controllo (captcha) leggendolo dall'immagine in fondo al modulo, quindi premendo il pulsante "INVIA". Qualora il codice risulti di difficile lettura è possibile generarne un altro cliccando sull'opzione "rinfresca".

Ad invio effettuato il sistema segnalerà eventuali errori (p.es. campi obbligatori non inseriti) e ne richiederà la correzione.

Se non saranno rilevati errori, il sistema proporrà un a schermata riassuntiva dei dati inseriti che l'utente potrà controllare.

Per confermare l'inserimento basterà premere il pulsante "CONFERMA E INVIA DATI". Se si desidera ritornare al modulo di inserimento per effettuare delle modifiche premere il pulsante "MODIFICA I DATI".

Dopo aver confermato l'invio dei dati, il sistema presenterà una pagina di riepilogo che, oltre a riportare il codice identificativo dell'istanza, renderà scaricabile in formato PDF il modulo compilato da FIRMARE ed inviare al Comune.

Si presti particolare attenzione alle istruzioni per il corretto invio; la domanda sottoscritta dovrà in ogni caso pervenire all'indirizzo PEC: comune.monfalcone@certgov.fvg.it secondo una delle seguenti modalità:

 

-     TRASMISSIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE

 

a)   SE SI DISPONE DI UN DISPOSITIVO DI FIRMA DIGITALE:

1.   firmare digitalmente il file PDF. Il certificato di firma DEVE essere intestato al genitore/tutore che sottoscrive l'istanza.

2.   Inviare il PDF firmato, assieme agli altri eventuali documenti da allegare, all'indirizzo PEC del Comune.

 

b)  SE NON SI DISPONE DI UN DISPOSITIVO DI FIRMA DIGITALE:

1.   STAMPARE il documento PDF;

2.   firmare il documento cartaceo;

3.   scansionare il file firmato

4.   scansionare un proprio documento d'identità valido;

5.   inviare i due documenti (domanda di iscrizione firmata e documento d'identità come sopra dettagliato), assieme agli altri eventuali documenti da allegare, all'indirizzo PEC del Comune.

 

NELLE SPECIFICHE CASISTICHE IN CUI E' RICHIESTA LA SOTTOSCRIZIONE DEL MODULO DA PARTE DI ENTRAMBI I GENITORI:

1.   STAMPARE il documento PDF;

2.   apporre la firma del genitore non dichiarante nel documento cartaceo;

3.   scansionare il file firmato

4.   scansionare il documento d'identità valido del genitore non dichiarante;

5.   proseguire con la procedura a) o b) in base alla propria casistica.

ATTENZIONE: non è consentito l'invio di allegati tramite link verso servizi cloud (p.es. dropbox, ofice365,ecc.).

 

IMPORTANTE

L'oggetto della email di invio dell'istanza deve contenere i seguenti elementi:

Domanda di iscrizione nido 2021/2022
Cognome e nome del genitore dichiarante/tutore
CODICE PRATICA (generato dal sistema e indicato nel modulo PDF)
p.es.: Domanda di iscrizione nido 2021/2022 Rossi Mario pratica n. 123456.

 

Eventuali informazioni e chiarimenti concernenti l'inserimento on-line della domanda di iscrizione e la trasmissione della stessa possono essere richiesti all'indirizzo di posta elettronica:

educazione@comune.monfalcone.go.it.

 

-     INFORMAZIONE PER GLI UTILIZZATORI DI IPHONE/IPAD

Il documento PDF ottenuto al termine della procedura potrebbe non venir visualizzato correttamente dal browser utilizzato per l'inserimento dei dati (p.es. i dati inseriti non sono visibili). In questo caso si consiglia di salvare il documento PDF e di aprirlo utilizzando "Acrobate Reader", scaricabile gratuitamente dall'App Store.